TRS LA RADIO

Background

TRS Radio muove i primi passi nell’etere nel 1976, quando in FM inizia ad echeggiare una nuova stazione: 

Tele Radio Savigliano.

Un trasmettitore da pochi watt, un’antenna piazzata sul tetto del palazzo, vengono allestiti i primi studi e il segnale viene presto notato in tutta l’area di Savigliano.
Si rende rapidamente necessario l’ampliamento dell’area di copertura e allora, piccone alla mano, si inizia la costruzione del primo ripetitore, poco sopra la città di Saluzzo.
Il segnale viene potenziato e la radio riesce ad arrivare fino a Bra.

Tele Radio Savigliano si ritrova a vivere un periodo di forte crescita in cui è necessario ingrandire la sede ed estendere nuovamente l’area di copertura.

Nuovi studi, nuovo ripetitore, nuovo nome: Tele Radio Savigliano diventa TRS Radio, quella radio che ancora oggi riesce ad animare le giornate di tante persone e le serate estive dei più giovani con lo stesso spirito pionieristico che l’ha contraddistinta fin dal 1976.

TRS RADIO: nata libera, cresciuta indipendente!

TRS Radio ha ancora tanta voglia di divertirsi e di far divertire, di accompagnare le giornate delle persone con ottima musica e un occhio di riguardo puntato sull’informazione locale.

Orientata su un target che raccoglie ascoltatori tra 25 e 55 anni offre contenuti coinvolgenti utilizzando un linguaggio giovane e diretto, dando il giusto risalto anche alla comunicazione attraverso i social media e utilizzando i podcast per le trasmissioni con contenuti più elaborati.

Il punto di forza di una radio locale indipendente come TRS Radio è la capacità di assecondare le esigenze del proprio pubblico e dei propri advertiser restando con i piedi ben saldi sul proprio territorio.


Ascoltaci con l'app che preferisci

0%