1/9

NEWS

TRS RADIO E' NEL CUORE DELLA NOTIZIA

MUSICA, INFORMAZIONE E VARIETA' PER UNA RADIO CHE ACCOMPAGNA OGNI MOMENTO DELLA TUA GIORNATA!

TRELILU, Sabato 11 Febbraio ore 14:30 "ViVOLiVE " TRS Radio

ViVoLive Sabato 11 Febbraio ore 14:30

TRELILU - diretta dallo studio di TRS Radio

I Trelilu sono un gruppo nato nel 1992 (il secolo scorso) nelle Langhe, in provincia di Cuneo. Hanno all'attivo più di mille concerti, 16 cd e 2 dvd. Suonano con lo stesso impegno in un teatro o in un cortile, al festival internazionale e alla sagra del panino imbottito, fondendo musica e cabaret. Fanno concerti di beneficenza, anche se, vendendo un carro armato, se ne farebbe tanta ma tanta di più. Se trovate uno di quei bar col dehors fuori potete vedere un gruppo di amici intorno al tavolo, sono loro: Maestro Spiegazza (Beccaria) - voce; Roberto ’Bertu’ Bella - chitarra e voce; Piero ’Peru’ Ponzo - clarinetto percussioni e voce; Francesco ’Franco’ Bertone - contrabbasso e voce. Il gruppo si propone di continuare la tradizione dei cantastorie: melodie originali, di vario genere ”popolare”, testi che miscelano comicità e riflessione, attualità e tradizione, uso della lingua piemontese e di un italiano maccheronico. Strumenti tradizionali affiancati ad altri autocostruiti usando materiali di recupero. I Trelilu hanno suonato con (in ordine sparso) Il Banco, Lucio Dalla, Giorgio Conte, Omar Pedrini, Fabio Treves, Banda Osiris e Gipo Farassino. Tra le partecipazioni più importanti ‘Clarinette Populaire’ (Glomel- Francia 2005), Festival ‘Piteros’ (SantanderSpagna 2009), Vignale Danza, Collisioni e Festival Le Gru. Già ospiti del ‘Salone del Libro’ e ‘Salone del Gusto’ nel 2004, “Festival Nazionale del Cabaret” Torino (2002) e presenza fissa ogni anno al Teatro Erba di Torino. Con l'album “El Cico Latino”, i Trelilu sono stati nominati alle Targhe Tenco 2015 della sezione 'dialetto'.

“Baciamoci i gomiti”, 25 anni son volati! I Trelilu festeggiano il traguardo con un album tra 'primizie' e canzoni indimenticabili.Ben diciassette tracce per celebrare un cammino, avviato nel 1992, che lunedì 13 marzo 2017 verrà ufficialmente celebrato con una grande festa in programma al Teatro Alfieri di Torino (biglietti disponibili www.ticketone.it)

Sintonizzatevi sui 104.800 Mhz, in streaming su www.trsradio.it o con la app gratuita per tablet e smartphone "Tunein radio".

APPUNTAMENTI
DA NON PERDERE!
LAST NEWS
TRS RADIO NELLA NOTIZIA
FATTI SENTIRE!
METTITI IN CONTATTO CON NOI!