trsradio, radio cuneo, radio savigliano, vivolive, solavaggione, cookie time, lo zenzero, webradio, radio cuneo, trs radio, caponnetto, garro, merula, teleradiosavigliano
1/9

NEWS

TRS RADIO E' NEL CUORE DELLA NOTIZIA

MUSICA, INFORMAZIONE E VARIETA' PER UNA RADIO CHE ACCOMPAGNA OGNI MOMENTO DELLA TUA GIORNATA!

ViVOLiVE Sabato 31 Gennaio ore14 Live su TRS Radio "Gianpiero PERONE & Massimo VERSACI&quot

Sabato 31 Gennaio ore 14:15

GIANPIERO PERONE, MASSIMO VERSACI

Vorrei ringraziare Massimo.

Ci conosciamo da circa 15 anni e dopo esserci studiati un po', abbiamo capito che c'era sintonia, tante cose belle che si potevano fare insieme, e ci siamo subito messi al lavoro.

Sono nate canzoni, spettacoli, situazioni lavorative, vacanze, spunti, risate, fatica, viaggi e tutto ciò che compone la vita di chi cerca di vivere e far vivere emozioni.

Massimo ha la capacità incredibile di confezionare musiche bellissime senza cambiare praticamente nulla dei miei testi a parte poche sillabe e nemmeno sempre.

Sono orgoglioso di essere riuscito a riportarlo davanti a un microfono.

Certo la cosa non mi fa gioco perché il confronto è impietoso, ma scoprirete una voce calda, sensibile, espressiva ed emozionante. Un grande interprete.

Io ho fatto il meglio che potevo ma, sicuramente, sono più bravo a scrivere che a cantare.

Non avendo classifiche da scalare e non dovendo compiacere il gusto di un pubblico ormai abituato a un determinato stile, ci siamo permessi il lusso di scrivere della canzoni libere, di contenuto, di livello, parlando delle cose che viviamo quotidianamente noi quasi cinquantenni. Il tempo che passa, gli affetti, la sofferenza di una malattia, i rimpianti, i figli che crescono e alcune riflessioni anche più profonde. Viene fuori un lavoro complesso, impegnativo, che va seguito e amato, magari con un po' di concentrazione e libretto alla mano. Buon ascolto.

Vorrei ringraziare Gianpiero.

Perchè lavorare sui suoi testi è stato semplice.

Temi condivisi, suoni limpidi, purezza di sentimenti.

Quando mi ha presentato i brani ho "sentito" le canzoni.

Al di là delle emozioni abbiamo cercato di leggere nel profondo e raccontarlo.

Questa è la musica che mi piace scrivere e, perchè no, cantare.

Sono 15 anni che viviamo a braccetto, noi e le nostre famiglie, e sono anni che scriviamo insieme un po' di tutto. Questo lavoro però è davvero nostro. Ci abbiamo messo il cuore (termine che tante volte troverete nelle canzoni) e cuore chiediamo a te che vorrai ascoltare.

P.S. Dimenticavo... io non sono un quasi cinquantenne ma un ultra quarantenne...

APPUNTAMENTI
DA NON PERDERE!
LAST NEWS
TRS RADIO NELLA NOTIZIA
FATTI SENTIRE!
METTITI IN CONTATTO CON NOI!

© 2013 by TRS Radio Srl

MG Production, web design cuneo, mattia garro, grafica mg production, grafica cuneo, studio grafico fossano, gestione social network cuneo, rendering 3D Fossano, Studio interni fossano