MarkBrothers Vivolive in ME - TRSRadio e Magazzino Musicale Merula

VicoLiveinME

quando anni di chitarroni rock distorti sembrano ormai avere detto tutto, si abbatte sulla scena una "rivoluzione" esplosiva ma dolce, un ritorno a suoni di chitarre puliti e raffinati, e pure fatti di energia pura. Una rivoluzione compiuta con "tre dita di intelligenza", quelle della mano destra di Mark Knopfler, usate con tecnica originale e raffinatissima, associate a una voce roca, spesso recitata, sempre intensa.
Quello dei Mark Brothers vuole essere un omaggio ai Dire Straits e al suo frontman e leader, alla genialità della sua capacità compositiva e al suo poetico e aggraziato tocco sulla chitarra. L'intento è di essere rispettosi degli originali, presentando una rassegna di brani soprattutto dei primi album, rigorosamente in versione registrata in studio.
Il nome della band è dedicato al leader dei Dire Straits e a una delle loro più suggestive canzoni, Brothers in Arms.
I Mark Brothers sono Carlo Casalgrandi (chitarre e voce), Giuseppe Mazzola (chitarre e voce), Emanuele Ferro (basso), Alessio Salemme (tastiere), Stefano Catenaro (batteria).
Dal più giovane al più anziano ci sono 34 anni di differenza e le esperienze e la formazione musicale dei singoli "Fratelli Mark" vanno dai pochi anni ad oltre 40 anni di musica studiata e suonata, con gusti e background musicali diversi ed eterogenei. Nonostante questo e anche se il gruppo si è costituito di recente (il progetto nasce nell'autunno del 2012), l'affiatamento è stato immediato e il livello delle esibizioni live ha da subito incontrato il favore e l'apprezzamento del pubblico. Il sesto membro della band è la comune passione per la musica che suona, l'impegno per farlo sempre al meglio e sempre meglio.
Un elemento importante è l'esperienza dei membri in contesti live sia professionali che amatoriali (circuito di locali dell'hinterland torinese, ma anche palchi con risonanza nazionale); il lead guitarist e cantante (Carlo) è inoltre musicista professionista e insegnante di musica, chitarra e voce.
Mark Brothers è soprattutto la realizzazione di un sogno: quello di suonare e rendere omaggio alla musica con cui molti di noi sono cresciuti. E continueranno a crescere.

Info:
Tel. 320-7460765 | 331-3077052 | 333-6716783
Prenotazioni e contatti markbrothersband@gmail.com
Canale youtube
http://www.youtube.com/channel/UCm3IfUV2cpCGV2R4G5uJRYQ?feature=watch

Please reload