NOTTE BiANCA 2014 Savigliano

NOTTE BiANCA SAVIGLIANO 2014

Sabato 21 Giugno 2014

L’allegria della Banda Cittadina sarà la nota iniziale che darà il via alla manifestazione, convergendo in Piazza del Popolo dove, alle ore 18 dove avrà luogo l’inaugurazione ufficiale di quella che promette essere una lunga serata di musica e divertimento.

Le vie e le piazze del centro si coloreranno di tante iniziative, i negozi e i bar collaboreranno ad  - accogliere i visitatori ed un programma ricchissimo- che prevede anche la presenza del  Festival Mirabilia e Urban Beach - darà l’opportunità a tutti di trovare iniziative interessanti a cui partecipare.

A partire dalle ore 19 in Piazza del Popolo apriranno le Aree degustazione, tutta l’eccellenza gastronomica locale presentata da: Coldiretti e Ue.Coop; Confartigianato; Fedagri Confcooperative e Assopiemonte; Confagricoltura. Tutte le degustazioni saranno gratuite ed offerte dalla Banca CRS, per accedervi basterà richiedere le contromarche in distribuzione presso il punto informativo di Piazza del Popolo.

Per i bambini sono previsti spazi di divertimento, come l’Area Bimbi che l’Ascom Savigliano allestirà in Via Sant’Andrea a partire dalle 17 ed anche l’area in Piazza Santarosa dove la Coldiretti proporrà per i bambini dai 3 ai 13 anni,  3 laboratori a partire dalle 18.30 con esercitazioni di preparazione terreno, semina e trapianto di specie floricole in vaso. Dedicati a grandi e piccini invece i laboratori di Confartigianato che, sempre in Piazza Santarosa, permetteranno di realizzare manufatti in terracotta, cera, essenze e profumi

Dalle 16.00 in Piazza Santarosa aprirà il Mercatino della Musica e del Vinile, un’oasi di vintage dedicata al vinile, strumenti del passato e al Mondo della Musica, a cura dell’Ente Manifestazioni Savigliano, mentre dalle 19.00 sarà visitabile in Piazza C. Battisti il Villaggio Artigiano , mostra di manufatti e opere artistiche che ripercorrono gli anni tematici della Confartigianato Cuneo a partire dal 2011.

Una grande protagonista dell’evento sarà la musica che accompagnerà tutto l’evento.

Le Associazioni Musicali e artistiche saviglianesi parteciperanno esibendosi in vari punti della città e più precisamente:

Corale Alpina “ R. Celoria”alle 18.30; Corale Milanollo e Associazione Musicale “A. Toscanini” ore 19.00 entrambe presso la Confraternita della Pietà.

Coro Polifonico Città di Savigliano alle 18.30 presso Palazzo Taffini

Civico Istituto Musicale G.B.Fergusio alle 18.30 in Piazza Santarosa con “InsiemeMusicaGiovani”; alle 21.00 con “Musica Maetro!” presso Palazzo Taffini e alle 18.00 presso il Museo Civico A. Olmo con “Emozioni in Musica”. Il Museo Civico e la Gispoteca saranno aperti fino alle 21 e la visita sarà gratuita grazie contromarche offerte dalla Fondazione CRS e presenti presso la biglietteria del Museo e il Punto Info di Piazza del Popolo.

Complesso Bandistico Città di Savigliano ore 21.00 Piazza Cavour

Scuola di Danza Out of Dance ore 19.15 in Piazza del Popolo

Circolo Fotografico Imago dalle 18 a Palazzo Taffini con la videoproiezione dal titolo “la musica”.

TRS Radio dalle ore 17.00 in Piazza del Popolo

A partire dalle ore 21, 11 gruppi musicali dislocati si esibiranno in vari punti della città e più precisamente saranno: Fjm; Rockatok;Byts; Filoblues; Dirty Boots; Magestick;Le Note che non Vuoi; Big Foot Comes to Town; Piessea; Sunrise; Duo Fuori Standard.

Chiuderà la parte musicale la Kachupa Folk Band in concerto dalle 23 in Piazza Cavour

Infine per i tanti con la passione per i selfie o gli scatti simpatici, sarà a disposizione in Piazza Santarosa lo spazio “A qualcuno piace selfie!” dove una verrà collocata una scenografia a far da sfondo alle proprie fotografie da condividere sui Social!

Please reload